Chi è Aglaia Hirschlauf

4762d7de2376b2fcc98cd1dff5c40b87

C’è stato un tempo in cui le luci vennero spente. In cui non ci furono più canti, se non sussurrati. Un tempo in cui addirittura dimenticammo chi eravamo.

E’ giunto il momento di riaccendere i fuochi!

Credo che se siete approdati su questa pagina è perchè abbiamo un qualcosa in comune, ovvero l’ interesse per la Stregoneria, che sia questa per voi un percorso eclettico, la wicca, o un percorso condiviso con altri  praticanti all’ interno di una tradizione ben precisa.

Quando iniziai io ad interessarmi al Paganesimo non avevo accesso a molte informazioni e credo che questa situazione ritardò per un po’ il mio sviluppo spirituale. Non avevo un computer mio e anche se l’avessi avuto circa 12 anni fa le informazioni reperibili sul web non erano molte come oggi.

Avevo tredici anni quando comprai “Il Libro delle Streghe” di Raymond Buckland, che mi aprì letteralmente gli occhi su un realtà che avevo per tutta la vita solo immaginata. Cresciuta nella campagna Toscana, in particolar modo ricordo con piacere gli anni trascorsi in provincia di Firenze con mia madre e mia nonna che sapeva utilizzare il pendolo e leggere le carte. A 13 anni iniziai, con l’aiuto di mia madre, a racimolare altri libri ed i miei primi strumenti e fui fortunata perchè i miei genitori non mi ostacolarono, ma lasciarono semplicemente che la mia spiritualità si orientasse là dove io  sentissi necessario.

Circa 3 anni fa aprii questo blog, in quanto la mia vita religiosa e spirituale aveva iniziato ad avere una certa quotidianità. Ad oggi, a 25 anni, purtroppo il blog è stato lasciato in sospeso così come quella quotidianità tanto amata che avevo finalmente raggiunto . Ecco perche ho deciso di riscrivere questa introduzione e molti articoli più vecchi, avendo cura di scriverne anche di nuovi  (voglio proseguire il lavoro sui tarocchi, una vecchia Challenge, e perché no, dare inizio a qualche collaborazione!)

Sono una donna molto diversa da quella che iniziò a scrivere queste pagine. Ho da un anno a questa parte un lavoro a tempo indeterminato in ospedale, a fine anno non solo prenderò un cane ma inizierò anche una specializzazione e, dopo anni di instabilità e di continui e sofferti  spostamenti ho una casa in affitto nella campagna toscana. Non è una  villa, circa 78 mq, ma ha un simpatico giardino, e di notte, con le finestre aperte, posso sentire i suoni della natura. Ad aprile inoltre sono andata a convivere  e proprio in questi mesi futuri inizierò a modificare l’arredamento, sperando di riuscire a ritagliarmi un piccolo angolo witchy.

In Arte mi chiamo Aglaia Hirschlauf, su alcuni blog o forum semplicemente Aglaia o Aglaia Rundeer, perchè Hirschlauf risulta essere più complicato da scrivere e da pronunciare per molte persone. Aglaia è un nome che ho scelto in accordo con il mio numero di nascita, in modo chè fosse numerologicamente in assetto con me, e Hirschlauf deriva da –lauf, correre, e -hirsch, cervo. Si potrebbe dire che il tutto dovrebbe un po’ suonare come Aglaia che corre con i cervi, per il mio rapporto con tali animali. Rundeer ha la stessa etimologia solo che è in lingua inglese. Purtroppo a causa dei danni riportati al mio precedente pc  (oltre che ad una violazione della privacy) ho perso le credenziali di accesso ai forum che frequentavo ma ho deciso di cercare di riaverle!

Di me posso anche dirvi che festeggio i Sabba e gli Esbat in casa, e sono legata alle Divinità del Phanteon Slavo, in particolar modo Veles e Devana, sua moglie, Dea della Caccia e dei Boschi. Sono legata alla divinazione attraverso i Tarocchi ed il Pendolo e c’è una grande parte del mio lavoro magico dedicata agli Antenati e agli spiriti. Negli anni mi sono resa conto di come le tradizioni e le divinità slave e nordiche per certi versi si assomigliassero e per questo ho inserito nel mio lavoro, ad esempio, le rune ed il loro utilizzo.

Al più presto ho intenzione di caricare qualche foto delle modifiche che farò in casa e di come sarà il mio nuovo altare.

Spero di poter leggere vostri commenti, sarò sempre super felice di rispondervi e fare quattro chiacchiere con voi.

 

aglaia hirschlauf

Annunci

6 commenti

  1. Ciao! Mi sono imbattuta nel tuo blog cercando informazioni su Veles e Devana, sono arrivata a queste divinità dopo un lungo percorso e ora sento di doverle studiare e capire. Vorrei avere la possibilità di scambiare in privato due parole con te, è possibile? Non si trova molto sul Pantheon slavo..
    Spero mi risponderai 🙂

    Mi piace

    • Purtroppo avevo lasciato il blog in sospeso, ho passato un anno e mezzo di caos!! Immagina che facevo circa 200 km per andare a lavoro 😱😱😱. Tra poco pubblicherò altri articoli proprio sulla ruota dell’ anno in versione slava!! Spero di poterti essere d aiuto anche se in ritardo!!! In pdf su internet puoi trovare un piccolo saggio scritto nel 1900. Si chiama la Mitologia Slava di Louis Paul Marie Leger. Al capitolo 6 parla proprio di Veles che nel cristianesimo russo è stato progressivamente trasformato in San Biagio

      Mi piace

      • Ciao, sono la ragazza che ha commentato col nome Huldra, grazie per avermi risposto! E tranquilla! Io stessa non sono mai capace per i vari impegni di portare avanti blog e quant’altro, quindi ti capisco.. Nel frattempo ho cambiato un po’ di cose anche io, e grazie alla tua richiesta mi sono pure accorta che avevo lasciato il mio vecchio blog di artigianato pagano in sospeso 🙈 ( ho provveduto a eliminarlo perché non fa più parte del mio percorso..).

        In questi mesi ho studiato, comprato vari testi e intrapreso un vero e proprio percorso di studio per capire e riesumare il più possibile su questa spiritualità, partendo dal capire la civiltà slava e le sue origini. Devo ancora capire molte cose ma sento che è il percorso adatto a me!

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...