Dopo aver spiegato la Luna ed i suoi significati ho intenzione di spiegare i vari Esbat e come questi si possono festeggiare.Potrei pubblicare un Esbat alla settimana ma se riesco a trovare il tempo anche più di uno.

Nella Stregoneria la parola Esbat sta a significare una celebrazione alla Luna e in genere viene festeggiato l’ Esbat durante la Luna Piena. Innanzitutto perchè la Luna è nel suo massimo splendore e poi perché le sue energie sono particolarmente potenti. Ogni Esbat

fbd64a246394b0474fc6965ce479c794della Luna Piena ruota attorno ala preparazione formale del Cerchio e all’ arredo dell’ altare e ad attività connesse al mese in cui cade la festività. Ogni Esbat è infatti caratterizzato da odori e colori propri, oltre ad essere il momento più propizio per svolgere gli incantesimi connessi alla Fase Crescente.

In un anno civile ci sono 12 mesi e 13 Lune quindi ci sarà un mese con due Lune Piene. Questo evento, che non avviene con regolarità attraverso gli anni, è chiamato Luna Blu ed ogni anno cade in un mese diverso.

aglaia hirschlauf

Annunci