63a6a623f26a8a84c9a91361c6c41b92Erbe:  popolu candicans, issopo, mirra, salvia

Colori: blu chiaro, violetto

Fiori: primula e bucaneve

Pietre: ametista, diaspro, cristallo di rocca

Alberi: sorbo, alloro, cedro

Animali: lontra

Incenso: salvia

Siamo ancora nel cuore dell’ Inverno e la natura è avvolta nel riposo invernale….eppure le giornate sono sensibilmente più lunghe sebbene il gelo sia sempre in agguato. La rinascita non è lontana e sebbene il sole sciolga un po’ la neve le temperature sono ancora molto basse s i cristallizzano i ghiaccioli, purissimi e trasparenti. Il primo atto del nostro cambiamento è quello di chiudere con ciò che appartiene al passato, il secondo atto è quello di scongelarsi, uscendo dal letargo invernale. Ovunque sbucano i primi bucaneve,e come la natura si libera della durezza dell’ Inverno, anche noi horneddobbiamo prepararci ad andare avanti. Questa Luna ci invita ad amare no stessi, perdonare gli errori, accettare le scelte che ci hanno condotto fin qui….e andare avanti. E’ il momento di aprire una pagina bianca dentro di noi, e in questo clima rigido ma anche di sollievo le situazioni confuse troveranno nuovi piani di sviluppo. Gli altri nomi di questa lunazione sono: Luna Immacolata, Luna della Neve, Luna del Ghiaccio, Luna del Corvo, Solmonath, Luna Ossuta, Luna Selvaggia.

Ci sono una serie di suggerimenti per festeggiare questa Luna.

  • Si usano abiti bianchi nel Cerchio
  • Il Cerchio e l’ alate vengono decorati con fiori bianchi
  • Per il Banchetto si prepararono cioccolatini  o biscotti con scaglie di ciottolato e latte
  • E’ il momento di liberarsi i oggetti, situazioni e pulsioni inutili, magari accendendo una candela bianca e chiedendo aiuto agli Dei.

Incantesimo dell’ Acqua che scorre

Si scrive su un foglietto qualcosa che si desidererebbe avere e poi si getta in un corso d’ acqua, recitando “Sui tuoi oceani acqua questi bisogni, richieste e desideri vai a portare, e con le tue energie falli realizzare, come io desidero così sia”.

aglaia hirschlauf

Annunci