18342421_1408529395869786_131528870835375717_n

 “Cicli&Stagioni non si prefigge di essere
un semplice diario di esoterismo&natura.
Cicli&Stagioni è uno stile di vita.
È il mezzo che ti permette di entrare in
contatto con l’universo.
È un porta aperta verso un giardino segreto.
Cicli&Stagioni tocca l’anima come si
sfiorano le corde di un violino…”

Questo è solo l’incipit di un piccolo ma meraviglioso manuale che ogni donna e strega dovrebbe avere accanto e che oggi vi voglio raccontare e consigliare. Un manuale che attraverso le stagioni e i cicli della vita propone una serie di consigli per vivere seguendo il naturale ciclo delle stagioni, ricette bio, spunti di riflessione sulle energie che ci circondano, rimedi artigianali, curiosità sulle tradizioni del nostro paese  e anche tante idee per sviluppare la vostra creatività!! Cicli&Stagioni sarà una raccolta di piccoli libricini che usciranno in occasione di ogni stagione. Ognuno di essi, come dicono le autrici stesse, porterà con se la Consapevolezza essenziale per vivere al passo dei nostri ritmi naturali, che forse abbiamo lasciato un po’ indietro.

L’idea di poter avere un magazine a tema pagano o esoterico mi ha sempre eccitata perché mi permette di leggere le esperienze dirette di altre persone, scovare informazioni e idee nuove e soprattutto, per chi pratica come solitario, sentirsi un po’ meno solo nel panorama italiano che solo negli ultimi anni si sta un po’ movimentando. Se anche voi avete voglia di aprire una rivista che parla di NOI…Cicli&Stagioni fa al caso vostro. Ogni articolo e ogni argomento è unico nel suo genere e sarà come passeggiare tra le pagine di un mondo magico che si adatta perfettamente a voi. Potete sfogliare le pagine e sentire letteralmente il profumo di ogni stagione grazie alla combinazione della grafica e dei temi trattati. Inoltre, per chi lo desidera, esisterà anche una rubrica con la quale potrete scrivere direttamente alle autrici per chiedere consigli di ogni genere: dai sogni ai rimedi naturali, dal lavoro con le energie alle strategie più efficaci per mantenerci in salute!! E se siete dei creativi e volete avere un piccolo spazio per voi, per far vedere le vostre opere e promuovere il vostro lavoro, non dovete far altro che scrivere a cicliestagioni@gmail.com. Nel numero 0 di maggio potete intanto farvi una passeggiata nel Bazar degli Incanti di Vamayca.

Screenshot_20170520-175737.jpg

Ho avuto il piacere di poter leggere il volume 0, di lancio, e oltre ad aver letteralmente divorato tutte le 65 pagine, sono stata molto colpita dalla grafica. Tutte le pagine sono ricche di colori, scritte e immagini che si incastrano alla perfezione, dando l’impressione al lettore di sprofondare in un fantastico mondo magico,lontano dall’incessante frenesia che  a molti di noi ci impone la quotidianità.

E a proposito…chi sono le autrici? Probabilmente alcune di loro le avrete incontrate su qualche forum o blog ma adesso ve le presento brevemente:

Screenshot_20170520-173050

~ Cardone Valentina, in arte Vamayca. Creatrice prima della pagina facebook poi del sito ed ideatrice del progetto ” Cicli&Stagioni – nel viaggio della vita”. Lavora con le energie grazie alle esperienze e agli studi da autodidatta riguardanti la sfera olistica ed energetica.

Screenshot_20170520-173033

Isis Deouiche, è conosciuta sul web
come Mandragora. Ha scelto questo pseudonimo perchè il suo elemento è la terra. Fondatrice del forum Stregherie, ha voluto contribuire in qualche modo nel mondo pagano, creando un luogo libero in cui potersi confrontare, a prescindere dalla proprie tradizioni.

Screenshot_20170520-173008

~Valentina, in arte Morgana, è la fondatrice del metodo “Naturopatia Esoterica”, una fantastica unione delle antiche conoscenze magiche con le moderne ricerche scientifiche. Lo scopo è aiutare le persone a ritrovare il proprio benessere, a livello fisico e spirituale, riprendendo coscienza e consapevolezza del proprio essere e della propria strada. Potete scrivere alla sua rubrica “Natural-mente” per qualsiasi dubbio riguardi la vostra salute e benessere, o il mondo naturale ed energetico in generale.

Credo di aver detto anche troppo sottraendo tempo a quella che potrebbe essere un’emozionante lettura!

Cicli&Stagioni N.0

Screenshot_20170520-211826

Vi saluto con una bellissima frase di Mandragora:

“Non c’è magia nella sopravvivenza, la magia
esiste nella vita.”

aglaia-hirschlauf

Annunci